Gruppo di auto-mutuo aiuto per obesi ex-obesi

Lo Studio di Psicoterapia della Dott.ssa Battiato, associata SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche) e in equipe con la Dott.ssa Bertolani (Responsabile del Reparto di chirurgia Bariatrica dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio Milano), organizza un gruppo di auto-mutuo aiuto per persone che hanno sofferto o soffrono di problemi di obesità.

Il gruppo si riunirà periodicamente sotto la guida della Dott.ssa Battiato che fungerà da facilitatore.

Il primo incontro si terrà venerdì 31 gennaio dalle 18:00 alle 20:00 in via Luigi Pirandello 19 a Pulsano.

La partecipazione è gratuita, ma si richiede la prenotazione perché i posti sono limitati.

Il gruppo di auto-mutuo aiuto è uno spazio in cui ci si può confrontare, con l’aiuto di uno psicoterapeuta che funge da facilitatore, sulle problematiche connesse all’obesità, sui propri vissuti emozionali e psicologici e sul proprio bagaglio esperienziale. Ciò al fine di acquisire oppure incrementare quella consapevolezza del sé, quella fiducia in se stessi e motivazione che sono elementi imprescindibili per intraprendere o proseguire il percorso del cambiamento.

Il gruppi di auto-mutuo aiuto sono eterogenei, composti sia da pazienti con obesità che non hanno ancora iniziato alcun percorso di cura, sia da coloro che sono dimagriti con l’ausilio di professionisti della salute psicologica e fisica, oppure con l’ausilio di un intervento di chirurgia bariatrica già avvenuto o in procinto di esserlo.

In ogni incontro ognuno ha diritto di raccontarsi come soltanto di ascoltare.

La durata di questi incontri è di circa due ore ciascuno. A volte gli incontri possono essere preceduti o seguiti da confronti con specialisti del mondo dell’obesità (medici, chirurghi, psicologi, nutrizionisti o altri operatori sanitari).

Per informazioni contattare i seguenti numeri:

+39 099 964 7877 (Segreteria)

+39 338 151 08 02 (Dott.ssa Battiato)

Oppure compilare il seguente modulo di contatto:


Il tuo nome * (richiesto)

Numero di telefono * (facoltativo)

La tua Email * (richiesto)

Seleziona l'argomento (richiesto)

Testo del messaggio (rimanenti 5000 di 5000 caratteri)

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali finalizzato alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, Regolamento UE 679/2016. Leggi la Privacy Policy.
Acconsento al trattamento